Attualità
Casa Serena ha quasi sconfitto il Covid: solo tre ospiti positivi
Casa Serena ha quasi sconfitto il Covid: solo tre ospiti risultano ancora positivi al virus.
Casa Serena ha quasi sconfitto il Covid
Quasi azzerati i casi di coronavirus a Casa Serena. Nella struttura per anziani di Varallo (che ricordiamo è la più grande Rsa della provincia di Vercelli) attualmente i positivi al Covid-19 sono soltanto tre. Rispetto a poco più di un mese fa quando nella residenza si contavano una trentina di casi, la situazione è quasi tornata completamente alla normalità.
Situazione sempre monitorata
I controlli su ospiti e personale vengono fatti regolarmente ogni due settimane. «Se si pensa alla situazione di fine novembre – commenta il sindaco Eraldo Botta – quando a Casa Serena si contavano una trentina di casi tra ospiti e operatori è un ottimo segnale, speriamo di arrivare presto a zero contagi come è stato per molto tempo».
Pronti a ricevere il vaccino
Intanto la struttura ha messo in atto le procedure per raccogliere i consensi preventivi alla vaccinazione degli ospiti. In settimana sono infatti iniziate le prime somministrazioni di vaccino nelle Case di riposo per ospiti e operatori.
Stanza degli abbracci: una idea apprezzata
E a Casa Serena la “stanza degli abbracci” realizzata e donata dal Comune prima di Natale sta facendo contenti ospiti e familiari, che utilizzandola possono ritrovare il calore del contatto in piena sicurezza con una media di dodici incontri al giorno.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook