Seguici su

Attualità

Casa Serena, quattro persone positive

Pubblicato

il

Clausura finita

Casa Serena, un ospite e tre operatori sono risultati positivi al tampone per il Covid19.

Casa Serena, quattro positivi

Un ospite e tre operatori della struttura Casa Serena di Varallo sono positivi al Covid19. Lo rende noto Eraldo Botta, sindaco di Varallo e presidente della provincia. «Nelle RSA vercellesi la situazione non è semplice – aggiunge – sono ben 9 quelle che hanno casi tra gli ospiti e operatori. In ambito provinciale, su tutte le case di riposo, sono positivi circa 50 operatori e 120 ospiti, tutti in isolamento».

L’ostello

«A livello provinciale – comunica – il numero degli attualmente positivi sale a 696 ieri se ne contavano 654. In città passiamo da 19 a 22 positivi, di cui 11 appartenenti a quattro ambiti familiari. La curva continua a salire, gli ospedali si stanno riempiendo. Per questo l’Ostello Comunale da domani riaprirà le sue porte per accogliere, come avvenuto nella prima fase, i pazienti in via di guarigione e liberare posti letto indispensabili a nuovi malati».

«Un altro sacrificio»

«Ringraziamo il direttore generale dell’Asl di Vercelli Angelo Penna per aver attivato prontamente la riapertura e il Comitato di Borgosesia della Croce Rossa Italiana, con la presidente Daniela Denicola, per aver nuovamente accettato di assumersi il compito di aiutarci. È necessario un nuovo grande sacrificio di tutti per permettere agli ospedali di curare tutti i malati. Ho fiducia in voi perché ognuno si attivi a diffondere quel senso civico che a Varallo e su tutto il territorio vercellese non è mai mancato».

I servizi

Torna in attività anche il centro operativo comunale: il sindaco risponde al numero 329 4357954, il responsabile dell’ufficio tecnico Riccardo Peco al 329 1213328, il comandante della Polizia Municipale Massimo Genova al 329 1213331. Sono attivi tutti i servizi della spesa a domicilio: (Luciano 338 5760545) e della consegna dei medicinali (Fabrizio 347 9016535) per chi ne avrà la necessità.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *