Attualità
Case e giardini di Plello si colorano in vista della Pasqua
Case e giardini di Plello si colorano in vista della Pasqua, così come era stato fatto a Natale.
Case e giardini di Plello si colorano in vista della Pasqua
A Plello le case continuano ad addobbarsi in occasione delle festività. L’emergenza sanitaria non permette di organizzare feste e altri eventi, così le volontarie che si occupano della biblioteca della frazione hanno proposto una nuova simpatica iniziativa.
LEGGI ANCHE: Borgosesia in frazione Plello un Natale decorato con i cerchioni delle bici | LE FOTO
«Sta arrivando Pasqua e ancora una volta non possiamo festeggiare nel modo giusto – spiegano le volontarie -. Noi bibliotecarie avremmo voluto fare tante cose, esattamente come speravamo di poter fare per il carnevale. Così per migliorare il periodo abbiamo pensato di decorare e colorare il centro della nostra frazione».
Invito esteso a tutti i residenti
Per rendere concreta l’idea è necessaria la collaborazione degli abitanti. «Chiediamo ancora una volta di decorare le abitazioni (magari le finestre, i balconi, i giardini e i cortili) in modo originale e idoneo alla festività. Speriamo che così facendo potremo trovare le case che attraversano Plello colorate e allegre. Per le decorazioni speriamo possano essere utilizzati oggetti vecchi e in disuso, con un occhio di riguardo al riciclo. Inoltre per i bambini più piccoli ci sarà una sorpresa».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook