Attualità
Cavallirio da record, raccolti 3500 euro alla cena di Natale
D’Aguanno, Luotti e il parroco Trombetta a Visso per la consegna delle offerte
Dalle Colline Novaresi al Maceratese colpito dal terremoto: in occasione dell’evento “Vivi il Natale”, organizzato dal Comune di Cavallirio con la parrocchia e le associazioni del paese, si è tenuta anche una cena benefica a favore del comune di Visso, paesino montano colpito dal sisma a ottobre.
Circa 130 le persone che hanno preso parte alla serata allietata dal coro “Music lab” di Romagnano. Fra le quote raccolte con la cena e le offerte, devolute dai cavalliresi non presenti all’evento, sono stati raccolti circa 2000 euro. A questi occorre aggiungere 1.500 euro attinti dal fondo sociale istituito dall’amministrazione di Cavallirio. Si tratta di un fondo alimentato dall’indennizzo a cui rinunciano i due assessori e alla metà dell’indennizzo del sindaco: ogni anno, questi fondi vengono usati per emergenze o per aiutare persone in difficoltà. Il sindaco Vito D’Aguanno, il vicesindaco Fausto Luotti e il parroco don Fulvio Trombetta si sono recati personalmente a Visso per consegnare nelle mani degli amministratori i 3.500 euro raccolti.
«Ringraziamo – sottolinea D’Aguanno – tutte le associazioni del paese, la parrocchia e tutti i cavalliresi che hanno sposato la nostra iniziativa». La delegazione ha ricevuto il commosso ringraziamento della rappresentanza di Visso, felici di essere stati aiutati anche in un momento in cui l’attenzione sulle zone terremotate è meno intensa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook