Seguici su

Attualità

Cavallirio offre il pacco di Natale ai suoi anziani

Pubblicato

il

Cavallirio offre il tradizionale dono di Natale ai cittadini ultraottantenni.

Cavallirio offre i doni agli anziani

Pacco dono per gli anziani residenti in paese. L’amministrazione comunale di Cavallirio, in collaborazione con la Pro loco del paese, ha consegnato la settimana scorsa i tradizionali doni agli ultraottantenni che risiedono nel territorio comunale.
«E’ un’iniziativa consolidata ormai da anni – commenta il sindaco Vito d’Aguanno – e che ci fa piacere mantenere per far sentire la nostra vicinanza a tutti i cittadini del paese, e in particolare per raggiungere gli anziani a casa loro, e fargli in prima persona gli auguri di buon Natale e buone feste».

La consegna

«Abbiamo consegnato 82 pacchi agli anziani – prosegue il primo cittadino – insieme al presidente della pro loco Alessandro Andreoletti e ad alcuni volontari che si sono gentilmente offerti per questo recapito porta a porta. Al momento non abbiamo in programma altre iniziative per il 2021, metteremo in pista qualcosa il prossimo anno». Ovviamente l’offerta è stata gradita dai destinatari, che hanno apprezzato la borsa loro consegnata.

“Vivi il Natale”

Ad animare le festività cavalliresi all’inizio del mese ci aveva pensato “Vivi il Natale”, una manifestazione dedicata a grandi e piccini che è stata ospitata al parco comunale e era stata promossa anche in quel caso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco. La manifestazione era stata l’occasione per stare insieme ad ammirare gli artisti danzanti con tessuti e trapezi a ritmo di musica, sospesi a ben otto metri d’altezza. La giornata si era poi conclusa con un’apericena offerta dall’amministrazione comunale.
I primi di gennaio, in concomitanza con la Befana, ci saranno delle manifestazioni promosse dall’associazione “Cultura e svago” dedicate ai più piccoli, in questo caso in collaborazione con la biblioteca.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *