Seguici su

Attualità

Cellio con Breia inaugurata la “panchina rossa”

Pubblicato

il

Cellio con Breia inaugurata la “panchina rossa”, simbolo per sensibilizzare la collettività sul fenomeno della violenza sulle donne.

Cellio con Breia inaugurata la “panchina rossa”

E’ stata inaugurata sabato 31 agosto, davanti al municipio. Si tratta della sesta panchina voluta dal comitato della Croce rossa di Borgosesia, dopo quelle che si trovano a Borgosesia, Varallo, Guardabosone, Crevacuore e Coggiola. La cerimonia ha visto gli interventi del sindaco Daniele Todaro, di Alfredo Miglino, vice presidente della Croce rossa di Borgosesia, e dell’assessore ai servizi sociali dell’Unione montana Francesco Nunziata che ha presentato il Centro ascolto anti-violenza aperto a Varallo.

Promessa di sensibilizzazione

Poi, alla presenza del parroco don Angelo Porzio, e numerosi volontari della Croce rossa, lo “svelamento” della panchina con la volontaria Cri Pina Amadi e il consigliere comunale Federica Perolio, delegata a sanità e socio-assistenza. La “panchina rossa” che testimonierà l’impegno di Cellio con Breia e della Croce rossa nel sensibilizzare il fenomeno della violenza sulle donne riporta anche il numero di telefono, il 1522, gratuito e attivo 24 ore su 24 per accogliere eventuali richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *