Attualità Borgosesia e dintorni -

Cellio lancia la sfida tra i migliori fotografi

Ci sono due mesi di tempo per partecipare al concorso fotografico indetto dalla Pro loco Valle di Cellio.

Cellio lancia la sfida tra i migliori fotografi. La Pro loco rilancia il concorso per amatori.

La valle di Cellio negli obiettivi dei fotografi

Immortalare gli angoli più suggestivi di Cellio con Breia per raccontare e valorizzare il paese. E per mettere alla prova la propria abilità con la macchina fotografica. Ci sono due mesi di tempo per realizzare gli scatti per partecipare al concorso fotografico indetto dalla Pro loco Valle di Cellio.

Torna un’iniziativa che venne proposta negli anni Ottanta: i soci della Pro loco hanno deciso di ripristinare il concorso rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e amatori.

«Abbiamo pensato di farlo tornare in vita per poter avere ricordi e testimonianze del paese – spiegano i soci dal consiglio direttivo della “Valle di Cellio” –. L’obiettivo è quello di valorizzare gli angoli del capoluogo e delle frazioni, immortalare i più nascosti o suggestivi. Avremo così scatti e immagini che potranno restare nell’archivio del gruppo e soprattutto nella storia del paese. Toccherà ai fotografi scegliere i punti più adatti ed esprimere la loro vena artistica. E la volontà è quella di far diventare il concorso un appuntamento annuale».

Foto in bianco e nero

Le fotografie in concorso dovranno essere in bianco e nero. Due i temi: angoli di paese e paesaggi. Ogni partecipante potrà inviare (entro fine giugno) un massimo di cinque foto, due delle quali verranno selezionate ed esposte nel salone dell’Ecomuseo di Cellio con Breia da mercoledì 10 agosto a domenica 4 settembre.

Al termine del periodo espositivo, i partecipanti verranno ringraziati durante un momento conviviale organizzato dalla Pro loco. Il regolamento per partecipare al concorso fotografico è disponibile, in forma cartacea, alla sede della Pro loco Valle Cellio oppure può essere richiesto scrivendo una mail all’indirizzo cellioconbreiaedintorni@gmail.com.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 0163.49545.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.