Attualità
Cellulari e Internet “lenti” nel basso Triverese
Cellulari e Internet “lenti” nel basso Triverese: numerose le segnalazioni anche sui social
Cellulari e Internet “lenti” nel basso Triverese
Connessione Internet lenta e problemi anche a ricevere chiamate per i cellulari. Dall’inizio dell’anno nel basso Triverese non mancano i disagi nell’ambito della telecomunicazione. Un po’ tutti gli operatori telefonici sembrano avere difficoltà nel dare un servizio adeguato. C’è chi ha provato anche a cambiare gestore ma senza particolari benefici.
Rete mobile
Le difficoltà riguardano anche i cellulari, in questo caso è Wind a dare i maggiori problemi. Problematica in alcune parti del paese, soprattutto a Cereie e Pratrivero la connessione Internet dal cellulare sia con Vodafone, Tim e Wind. Addirittura c’è chi per mandare un messaggio WhatsApp deve spostarsi fino a Ponzone cercare di avere un po’ di linea e scaricare messaggi e mail.
In arrivo la banda larga
Per Valdilana questo dovrebbe essere l’anno della banda larga a ultraveloce, almeno questo l’annuncio fatto un paio di anni fa. La novità è che la fibra ottica, porterà a casa di ognuno un cavo dove sarà possibile allacciarsi e scegliere il gestore. Si viaggerà a 100 mega. Molto probabilmente via aerea su pali oppure via wifi nelle zone più impervie, dove saranno garantiti comunque 30 mega. Nonostante il territorio molto articolato, l’obiettivo è quello di raggiungere proprio tutti, anche le case più sparse e isolate.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook