Attualità
Centro estivo a Quarona: ci sono più di 150 bambini | LE FOTO
Centro estivo a Quarona: ci sono più di 150 bambini di tutte le età.
Centro estivo a Quarona: ci sono più di 150 bambini
Al centro estivo comunale di Quarona sono iscritti più di centocinquanta bambini e ragazzi che seguiranno le attività proposte per tutta l’estate. I più piccoli, i bambini della scuola dell’infanzia, sono divisi tra il micronido (per i bimbi di 3 anni) sotto la tutela della cooperativa “Oltre il Giardino” e all’asilo Zuccone (4 e 5 anni) seguiti dall’associazione “Archimede”.
Scorri la galleria di foto.
In oratorio… si vive
Per gli studenti della scuola primaria e della media c’è invece il grest della parrocchia denominato “Qui si vive”. Anche loro sono necessariamente mantenuti e seguiti in gruppi a numero ridotto, che si ritrovano in oratorio (cinque gruppi), nella casa parrocchiale e nella sede degli alpini a Doccio (tre gruppi), e nella casa parrocchiale di Locarno (tre gruppi con i ragazzi più grandi).
Da martedì anche il servizio nido
Dalla prossima settimana a Quarona riapre l’asilo nido per ospitare i bimbi da zero a tre anni. Il servizio riprenderà da martedì 23 giugno, sulla base delle linee guida ministeriali richiamate dalla Regione, fino alla fine di luglio. Saranno dodici i piccoli che torneranno a seguire le attività nei locali del nido, seguiti dal personale al completo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook