Seguici su

Attualità

Centro Milanaccio Borgosesia: partono i lavori anche sugli spazi esterni

Pubblicato

il

Centro Milanaccio Borgosesia: partono i lavori anche sugli spazi esterni

Centro Milanaccio Borgosesia: al via i lavori nella parte esterna della struttura.

Centro Milanaccio Borgosesia, i lavori

Focus sulle aree esterne del Centro sportivo Milanaccio nella seconda parte dell’anno. I lavori riguarderanno i campi all’aperto, andando a concludere il progetto di ristrutturazione avviato due anni fa con il rifacimento del tetto dell’impianto di viale Varallo.
Gli interventi che verranno eseguiti nei prossimi mesi sono molti, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento dei campi da tennis e degli spogliatoi, la costruzione di due campi da paddle. Il tutto per un importo di circa 600mila euro.

Nuovi campi

Nel dettaglio saranno completamente rifatti i due campi da tennis con rinnovo dei relativi spogliatoi, maschile e femminile; ma non solo: se per il tennis si recupera l’esistente, saranno costruiti da zero due campi da paddle, che per la zona saranno una primizia: si tratta di una variante del tennis che non prevede il fuoricampo, in quanto il terreno di gioco è circondato da pareti su cui è possibile far rimbalzare la pallina. A fianco della piscina verrà inoltre ricavato un solarium. Per agevolare l’accesso e l’utilizzo, saranno eliminate tutte le barriere architettoniche quali gradini, porte strette e ingressi scomodi.

Gli interventi

A due anni dall’acquisizione del Milanaccio da parte del Comune di Borgosesia, ne è stato rifatto e coibentato il tetto, sostituiti i serramenti, rinnovati impianto elettrico, illuminazione e antincendio, aggiunto un sistema per il trattamento dell’aria, rinnovata la piscina (riaperta dal 21 giugno) con interventi di messa in sicurezza ed efficientamento energetico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *