Attualità
Centro Milanaccio rinnovata l’area esterna: cinque campi tra tennis e padel
Centro Milanaccio ha ora tre campi da tennis e due da padel: si attende il collaudo per giocarci.
Centro Milanaccio, i campi
Il Centro Milanaccio ha i suoi nuovi campi sportivi. L’area esterna della struttura di viale Varallo può ora contare su tre campi da tennis (uno coperto) e due da padel. Non sono ancora a disposizione degli appassionati, in attesa del collaudo che potrà avvenire quando sarà ultimata la pavimentazione.
La riqualificazione del Centro sportivo ha dunque raggiunto uno degli obiettivi. «Negli anni scorsi ci si era occupati soprattutto degli spazi interni al palazzetto, in particolare di piscina e palestre, ora si è concluso il rinnovo dei campi attorno – conferma il sindaco Fabrizio Bonaccio -. Due campi da tennis vanno ad aggiungersi a quello esistente, sotto il “pallone”, accanto sono stati creati i due terreni da gioco per il padel, i primi in zona per questa specialità che sta acquisendo un numero sempre maggiore di praticanti. Sono anche stati rifatti gli spogliatoi a servizio proprio del tennis e del padel».
Il progetto
Per l’apertura dei campi si dovrà attendere il collaudo: «C’è da realizzare la pavimentazione tra i campi stessi, poi potrà avvenire il collaudo. Mi auguro che si possa concludere tutto entro settembre» dice il primo cittadino.
Il progetto di rinnovo dell’area esterna è un’opera da 600mila euro che prevede anche il rinnovo del giardino da trasformarsi nel solarium annesso alla piscina e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Intanto è messa in cantiere un’altra consistente opera che riguarderà il rifacimento completo delle facciate del Milanaccio. «Riporteremo la struttura al suo colore originario – anticipa Bonaccio -. Prima di procedere alla tinteggiatura, le facciate saranno però risanate, con la rimozione dell’intonaco ormai usurato. Sarà il prossimo passaggio per il rinnovo completo del centro sportivo. A conclusione di tutti questi interventi avremo un impianto sportivo del tutto rigenerato, con tante opportunità in più per i fruitori».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook