Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Milanaccio “aperto” dal cantiere: si lavora sulla zona della piscina
Attualità Borgosesia e dintorni -

Milanaccio “aperto” dal cantiere: si lavora sulla zona della piscina

Gli interventi prevedono il rifacimento di pavimentazione e controsoffitto, la sostituzione dei serramenti e la posa degli impianti per la climatizzazione.

Milanaccio “aperto” dal cantiere: in corso il rifacimento di pavimentazione e controsoffitto, la sostituzione dei serramenti e la posa degli impianti per la climatizzazione.

Milanaccio “aperto”

Entrano nel vivo i lavori nell’area piscina del Centro sportivo Milanaccio. Lo spazio è totalmente sotto cantiere per il rifacimento di pavimentazione e controsoffitto, sostituzione dei serramenti e posa impianti per la climatizzazione. I lavori dovrebbero completarsi entro la stagione estiva per consentire la riapertura a settembre. Il rinnovo della piscina rappresenta l’ultimo passaggio di spessore del recupero dell’impianto sportivo di viale Varallo, passato dall’aprile dello scorso anno di proprietà al Comune di Borgosesia. Nei mesi precedenti sono stati realizzati lavori per l’impermeabilizzazione del tetto e la coibentazione dell’edificio, la sostituzione del “pallone” che copre il campo da tennis; a questi si aggiungono interventi di pulizia di aree verdi e aiuole.

Milanaccio "aperto"

Gli interventi

Ora l’attenzione si è spostata alla zona della piscina. Sono due le fasi dell’intervento, per un importo di 490mila euro finanziati attraverso un mutuo a zero interessi concesso dal Credito sportivo. Il primo riguarda il rifacimento della pavimentazione attorno alla vasca, il rinnovo del controsoffitto e la sostituzione dei serramenti (con la creazione di varchi verso il giardino); nel lotto rientrano anche il controsoffitto e i serramenti della palestrina. Una seconda parte prevede l’installazione di impianti per la climatizzazione della piscina, a garantire l’estrazione dell’umidità e il ricambio dell’aria, favorendo nel contempo il risparmio energetico, e di un impianto di clorificazione per le vasche. A conclusione dei lavori all’area piscina, il Centro sportivo si presenterà rinnovato nelle componenti fondamentali. In seguito saranno programmati interventi minori per rifinire la struttura e completare la dotazione sportiva; è anche allo studio un progetto per migliorare le aree esterne.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente