Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Chi sarà la Cecca 2020? Carnevale Varallo rilancia la simpatica sfida
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Chi sarà la Cecca 2020? Carnevale Varallo rilancia la simpatica sfida

Al via da domani il "TotoCecca". Oggi il Comitato sarà presente in piazza Vittorio.

chi sarà

Chi sarà la prossima regina del Carnevale di Varallo? Al via il “toto”.

Chi sarà la Cecca?

Il Comitato carnevale di Varallo è già al lavoro per l’edizione 2020. Oggi, dalle 14.30 in poi, in occasione delle iniziative natalizie organizzate dal Comune, sarà presente in una delle casette di piazza Vittorio con cioccolata e merenda per tutti i bambini, pandoro e panettone offerti e con le miacce della tradizione valsesiana. Non mancheranno i gadget targati Carnevale di Varallo. Il weekend sarà anche il momento per dare inizio al TotoCecca.

Come funziona

«In vista del carnevale 2020 – spiegano i vertici del Comitato – si è deciso di organizzare, come già fatto in passato, l’iniziativa che sfida la popolazione a indovinare chi porterà la corona accanto a Marcantonio durante la prossima edizione dei festeggiamenti. Ecco come funziona: in vari bar, ristoranti ed esercizi commerciali di Varallo sponsor del Carnevale si potranno trovare urne e schede per cercare di indovinare il nome e il cognome della ragazza che vestirà i panni della prossima Regina. Giocare è gratis, bisogna solo ricordarsi di segnare anche il proprio nome, cognome e recapito telefonico e specificare in quale locale è stata giocata la schedina. Questi dettagli serviranno al Comitato per assegnare il premio a un eventuale vincitore. Chi parteciperà al TotoCecca sarà aiutato dagli indizi che, di tanto in tanto, Re Marcantonio deciderà di svelare ai suoi sudditi».

Il premio

Per cercare di indovinare chi sarà la Cecca, c’è tempo da lunedì 16 dicembre a sabato 11 gennaio e i locali in cui giocare saranno contrassegnati da una locandina. Chi vince il TotoCecca? Nel caso in cui più persone indovinino il nome e il cognome della Cecca 2020, il vincitore verrà estratto a sorte pubblicamente durante la cerimonia di consegna delle chiavi a Marcantonio, il 19 gennaio. Il premio sarà un buono del valore di 50 euro offerto dal Comitato Carnevale di Varallo da spendere nel locale o nel negozio in cui è stata giocata la schedina vincente. Per le schedine giocate alla casetta di Natale del Comitato nel weekend del 14 e 15 dicembre, al vincitore saranno offerti due pranzi della paniccia, martedì 25 febbraio, e un’entrata gratis al processo di Marcantonio di mercoledì 26 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente