Seguici su

Attualità

Chiude pronto soccorso a Borgosesia. La richiesta della Regione

Pubblicato

il

varallo bimba

Chiude pronto soccorso a Borgosesia. La richiesta della Regione. Sono sette gli ospedali che si vedranno sospendere l’attività di emergenza: obiettivo, concentrare le risorse sul Coronavirus. Tre giorni di tempo. Il sindaco si oppone.

Chiude pronto soccorso a Borgosesia. La richiesta della Regione

Tre giorni di tempo per chiudere il pronto soccorso e riorganizzare la situazione. E’ l’input che i vertici regionali della Sanità hanno inviato a sette dirigenti Asl. Tra questi, anche quello di Vercelli, a cui si chiede di chiudere provvisoriamente Borgosesia. Assieme alla Valsesia altri sei ospedali: Giaveno, Venaria, Lanzo, Bra, Ceva e Nizza. L’obiettivo è quello di “liberare” personale per affrontare l’emergenza Coronavirus. Le emergenze “normali” verrebbero gestite a Vercelli (o Borgomanero).

L’allarme del sindaco

La reazione del sindaco e parlamentare Paolo Tiramani sul suo profilo Facebook: “Vengo raggiunto in questi minuti dalla notizia che la Regione vorrebbe sospendere temporaneamente tra tre giorni l’attività del pronto soccorso di Borgosesia per fronteggiare l’emergenza covid di tutta la provincia, recuperando personale e posti letto.  Tale indicazione sarebbe stata data all’unità di crisi dalla mitica dg Chiara Serpieri. Sospendere l’attività del pronto soccorso???  Da Alagna a Vercelli sapete che distanza c’è? Volete recuperare posti letto e personale? Sospendete l’attività di alcuni reparti! Quelli si che possono essere canalizzati a Vercelli, penso a Ortopedia o Urologia che fanno attività programmata. Ho contattato Alberto Cirio, Luigi Genesio Icardi per avere spiegazioni. Di Covid si muore e i casi sono tanti e sempre di più ma anche un ischemia può essere letale. Spero che la Regione ritorni sui suoi passi prima che sia troppo tardi”.

L’INIZIATIVA DI NOTIZIA OGGI: DICIAMO GRAZIE A CHI SI STA PRODIGANDO IN QUESTI GIORNI DI EMERGENZA

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. any

    19 Marzo 2020 at 23:17

    lo trovo assurdo…allora al di là dell’emergenza coronavirus..persone che potrebbero avere ischemie…arresti cardiaci , gravi emorragie etc…??le lasciamo morire…e tutte le zone montane che questo pronto soccorso serve?

  2. fabrizio

    20 Marzo 2020 at 12:59

    dopo aver visto all’opera i vari Macron Trump Johnson in questo momento così delicato,preferisco di gran lunga i nostri Governanti!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *