Seguici su

Attualità

Chiudono i centri vaccinali di Gattinara e Serravalle

Pubblicato

il

Chiudono i centri vaccinali di Gattinara e Serravalle. Da settembre in Valsesia resterà attivo solo il centro Pro loco a Borgosesia.

Chiudono i centri vaccinali di Gattinara e Serravalle

A partire dal mese di settembre i centri vaccinali dedicati al Covid gestiti dall’Asl di Vercelli subiranno una rimodulazione delle sedi di apertura. Sul territorio di competenza dell’Asl di Vercelli rimarranno attivi il centro vaccinale del Globo a Borgo Vercelli, il teatro della Pro loco a Borgosesia e la sede degli alpini a Santhià.

Termineranno invece la propria attività a fine agosto il centro vaccinale di Gattinara, quello vicino al boowling di Serravalle e l’ex convento di Santa Chiara a Vercelli, ultimando gli appuntamenti programmati entro fine mese.

Gli orari

Il Globo e il Teatro pro loco resteranno aperti tutti i giorni, indicativamente dalle 9 alle 16, e garantiranno l’accesso diretto senza prenotazione dalle 9 alle 13.30 (ad eccezione del sabato, a Borgosesia, dove il teatro è aperto solo il pomeriggio dalle 13.30 alle 17).

La sede di Santhià al momento garantirà l’apertura tre giorni a settimana, dal mercoledì al venerdì, dalla 9 alle 13.30.

In provincia vaccinati con doppi dose il 63 per cento

La campagna vaccinale nel Vercellese ha raggiunto il 68 per cento della popolazione immunizzata con almeno una dose, circa il 63 per cento con doppia dose. Il dato è superiore alla media regionale che si attesta intorno al 60 per cento e alla media nazionale del 61,6 per cento (fonte Lab24).

Buona la percentuale di anziani immunizzata con almeno una dose, il 72 per cento della popolazione con più di 60 anni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *