Seguici su

Attualità

Chiusa filiale Unicredit di Varallo. Disattivato anche il bancomat

Pubblicato

il

Chiusa filiale Unicredit di Varallo

Chiusa filiale Unicredit di Varallo: l’attività si sposta a Borgosesia.

Chiusa filiale Unicredit

Come preannunciato, ha chiuso i battenti la filiale di Varallo della UniCredit, nella piazza principale della città. L’attività si sposta a Borgosesia, negli uffici di Viale Duca D’Aosta. La chiusura, già annunciata da diverse settimane, fa parte di un piano nazionale di riorganizzazione della rete commerciale di UniCredit, dettato dal cambiamento delle abitudini degli utenti, che tendono sempre di più a preferire i servizi online, piuttosto che recarsi personalmente in banca. Già negli ultimi tempi, infatti, la filiale di Varallo era aperta solo due giorni a settimana. Ora il personale e tutti i servizi sono stati spostati a Borgosesia, dove da lunedì possono rivolgersi tutti i titolari di conto corrente.

LEGGI ANCHE: Roasio assieme alla banca sparisce anche il bancomat

Il bancomat

Anche il bancomat è ormai fuori servizio. Tutti i clienti della ormai ex UniCredit varallese, tuttavia, per il momento possono continuare a prelevare agli sportelli automatici delle altre banche cittadine senza commissioni né costi aggiuntivi.
Nella pratica, inoltre, non sono poi molti i cambiamenti per gli utenti, ormai sempre più abituati a ricorrere ai sistemi “fai da te” online: non subiranno variazioni le loro coordinate bancarie, le condizioni economiche e contrattuali, la ricezione di eventuali bonifici ricorrenti già attivi né eventuali addebiti già in vigore a carico del cliente, come ad esempio le utenze domiciliate.

I servizi

Rimarranno uguali anche tutti i servizi relativi al conto, come carte di debito e/o di credito o eventuali linee di credito attive, compresi i mutui e i prestiti personali. Per coloro che ne posseggono uno, il carnet degli assegni rimarrà valido fino al suo esaurimento.
Come recita il cartello sulla porta della filiale, insomma: «Unicredit cambia indirizzo, ma l’attenzione per i clienti resta». Da lunedì, infatti, gli stessi operatori di Varallo continuano a seguire i propri risparmiatori da Borgosesia. L’accesso in banca, però, è consentito sempre solo previo appuntamento, a causa della situazione di emergenza sanitaria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *