Seguici su

Attualità

Cinquanta eventi gratuiti in trenta comuni del novarese

Pubblicato

il

La rassegna itinerante avrà luogo, dal 22 gennaio fino a fine febbraio, in molti comuni del comprensorio novarese.

“Un febbraio da non dimenticare”: questo il titolo della rassegna itinerante lanciata dalla Provincia di Novara e sostenuta da Fondazione Cariplo.

L’iniziativa comprende cinquanta eventi gratuiti proposti, dal 22 gennaio fino a fine febbraio, da associazioni culturali del comprensorio. Proposte stimolanti e inedite che spaziano dalla musica al teatro, dal cinema alla letteratura coinvolgendo una trentina di Comuni. Oltre 15 i progetti prescelti a fronte dei 33 presentati. Tra i sodalizi che hanno beneficiato del contributo (30mila euro complessivi che copriranno fino all’80% del costo dei progetti) anche gli Amici di Prato Sesia.

Partner del progetto l’Atl di Novara:

“Le associazioni hanno dimostrato un buon dinamismo proponendo progetti interessanti ed eterogenei – commenta la presidente Atl, Maria Rosa Fagnoni – che certamente richiameranno pubblico non solo novarese in un periodo dell’anno tradizionalmente non così attrattivo per i turisti. Tutti gli eventi sono gratuiti e si rivolgono a diverse fasce di pubblico, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti”.

Il programma completo degli eventi è disponibile ai link www.novaracultura.it e su www.turismonovara.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook