Seguici su

Attualità

Coggiola il mondo del calcio saluta e ringrazia Mario Angeloni, storico mister dei ragazzi

Pubblicato

il

Coggiola il mondo del calcio saluta e ringrazia Mario Angeloni, storico mister dei ragazzi

Coggiola il mondo del calcio ha dovuto dare l’addio a Mario Angeloni: è stato una colonna portante del settore.

Coggiola il mondo del calcio piange Mario

Il mondo calcistico della Valsessera piange un volto storico del settore. Mario Angeloni, classe 1930 residente a Coggiola, ha infatti dedicato la sua vita al lavoro, alla famiglia, e il suo tempo libero al “pallone” e ai suoi ragazzi dell’Fc Valsessera che ha allenato per decenni.

Il funerale è stato celebrato sabato mattina nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Coggiola. La comunità si è stretta al dolore delle figlie Lorella e Alessandra con le rispettive famiglie, dei nipoti, della sorella Ercolina e di chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene. Dopo la messa l’uomo è stato accompagnato sino al tempio crematorio.

In campo

«Con Mario – spiega il presidente dell’Fc Valsessera Paolo Ruggeri – viene mancare uno storico allenatore del settore giovanile del Valsessera calcio. Lui è sempre stato in prima linea, non è mai mancato agli allenamenti e fino a quando ha potuto è stato vicino alla nostra società sportiva. Ha seguito i bambini della squadra dei primi calci, i pulcini sino agli Esordienti, dimostrando una grande passione e amore».

Angeloni iniziò ad allenare nel 1989 con l’allora Fulgor Coggiola. L’anno successivo nacque l’Fc Valsessera dalla fusione di tre società: Ac Crevacuore, Gs Pray e la Fulgor Coggiola. La sua presenza in campo è stata una costante per decenni e ha coinvolto numerosi giovani che hanno avuto modo di imparare questo sport grazie alla sua dedizione.

Una colonna della società

«Per più di vent’anni – continua Ruggeri – è stato in prima linea e ha seguito anche la prima squadra. Quando è ritornata a far parte della nostra società veniva a vedere le partite e ci seguiva. Anche col passare degli anni questa sua passione non è mai venuta a meno così come il suo piacere di allenare i ragazzi della nostra società sportiva. Era molto contento e amava davvero il calcio e lo dimostrava impegnandosi sul campo e allenando i giovani che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sul campo sportivo. E’ stato una colonna per l’Fc Valsessera e per il mondo calcistico. Lo ringraziamo per la sua disponibilità, impegno e presenza che ricorderemo sempre con affetto e stima».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *