Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Compleanno record: due gemelli di Lenta al traguardo dei 96
Attualità Gattinara e Vercellese -

Compleanno record: due gemelli di Lenta al traguardo dei 96

Maria e Arturo Manna hanno compiuto 192 anni in due.

Compleanno record: due gemelli di Lenta hanno festeggiato il compleanno lo scorso 4 giugno in casa di riposo. Al rinfresco anche il “fratellino” più piccolo, Lario: ha 91 anni.

Compleanno record: due gemelli di Lenta spengono 96 candeline

Maria e Arturo Manna, originari di Lenta, risiedono da poco nella casa di riposo di Carpignano; Arturo si è trasferito nella struttura l’anno scorso, seguito, qualche mese fa dalla sorella. Lario invece, che fino a pochi anni fa girava il mondo per hobby e tutt’ora guida la macchina, vive ancora nella casa di famiglia a Lenta.

LEGGI ANCHE: Serravalle nonna Margherita festeggia i 100 anni

Una famiglia longeva

«Abbiamo convinto la nonna e lo zio a trasferirsi in casa di riposo – dice la nipote Federica Algarotti – per necessità. Mia mamma, la figlia di nonna Maria, non riusciva a gestire tutti e tre i quasi centenari, benché siano ancora parecchio arzilli. La nonna e gli zii hanno sempre abitato a Carpignano, dove avevano una riseria. Nonna Maria è rimasta vedova quando i figli erano ancora piccoli, e così gli altri due fratelli l’hanno aiutata a crescerli; Arturo e Lario non si sono mai sposati. Sono sempre stati molto solidali, conducendo una vita sempre all’aperto. Certo ogni tanto i gemelli si battibeccano, un po’ sullo stile Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, sono spassosi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente