Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Comune e parrocchia di Varallo regalano più di 500 uova di Pasqua ai bambini
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Comune e parrocchia di Varallo regalano più di 500 uova di Pasqua ai bambini

Le uova sono state acquistate presso il Circuito Viola: aiuteranno così le famiglie di bambini con gravi patologie.

Comune e parrocchia

Comune e parrocchia regalano ai bimbi di Varallo le uova benefiche: un’iniziativa che vuole portare serenità nelle case.

Comune e parrocchia donano le uova

Un pensiero “dolce” per una Pasqua più serena: arrivano oltre cinquecento uova di cioccolato in dono ai bambini di Varallo. A distanza di un anno torna l’iniziativa già promossa dodici mesi fa dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia di San Gaudenzio di Varallo.
«In occasione della Pasqua, mentre stiamo ancora vivendo l’emergenza della pandemia, il sindaco di Varallo Eraldo Botta e il parroco don Roberto Collarini, ripropongono l’iniziativa già intrapresa nel 2020 – riporta una nota diramata dal Comune -: insieme doneranno ai bambini della città, dall’asilo nido alla scuola primaria complessivamente 520 uova di cioccolato. L’intento è lo stesso: portare un po’ di serenità e speranza nel nostro futuro con l’augurio di una Buona Pasqua ai bambini e alle loro famiglie».

LEGGI ANCHE: Case e giardini di Plello si colorano in vista della Pasqua

Circuito Viola

Le uova sono state acquistate presso il Circuito Viola, l’associazione che si occupa di creare raccolte fondi per aiutare e sostenere le famiglie di bambini affetti da gravi patologie, fa sapere il primo cittadino, che aggiunge: «Un grazie sincero ai tanti volontari dell’associazione Amici di Lourdes e della Croce Rossa Italiana, Comitato di Borgosesia, che da mercoledì 24 marzo consegneranno a domicilio le uova. La nostra comunità, da oltre un anno coinvolta nelle difficoltà dell’emergenza sanitaria, ha dato e continua a dare prova di grande coesione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *