Attualità
Con “Meraviglio” l’estate all’alpe è perfetta per i bambini e le famiglie
Mera si “targettizza” sulle famiglie. E con la mascotte “Meraviglio” l’estate all’alpe è perfetta.
Con “Meraviglio” l’estate all’alpe è su misura per le famiglie
Dopo “Il covo” nell’area Campo, contraddistinto da un piccolo lago che si può attraversare con una zattera, da piccoli ponti tibetani e una nave dei pirati, venerdì 23 è stata inaugurata “La tana” nella zona del Boschetto. A unirli ci sarà un percorso ad anello, pensato per le famiglie. E una simpatica mascotte, lo scoiattolo “Meraviglio”, farà da guida al divertimento dei bambini.
Come raggiungerli
«Le indicazioni per raggiungere i due parchi sono stampate sulle mappe – spiegano da Monterosa 2000 -. E a Mera abbiamo installato lungo i due percorsi ad anello, anche pannelli gioco, didattici e indicazioni di direzione». Le cartine pieghevoli sono in distribuzione alla biglietteria di Scopello, oltre che alla stazione della seggiovia di Mera, all’ufficio del turismo di Scopello, alla Pro Loco di Mera e in tutti i ristori dell’alpe di Mera.
Tutte le informazioni e la cartina sono disponibili anche online alla pagina dedicata del sito. Dal sito è anche possibile accedere allo shop online, e la sezione dedicata alla “Promo famiglia”, che permette alle famiglie di acquistare i biglietti della seggiovia a una tariffa speciale.
Seggiovia aperta
L’entrata all’alpe di Mera è pronta a entrare nel vivo. Sarà a disposizione tutti i giorni fino a domenica 22 agosto, per tornare nei weekend dal 27 al 29 agosto e il 4-5 settembre. Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 7 euro per gli adulti, con tariffe che variano in base a età e gruppi numerosi.
Nell’ultimo periodo si è registrato un forte interesse da parte dei turisti per Mera, anche grazie all’effetto “Giro d’Italia”. E con i due parchi giochi e le attività pensate per i bambini, Mera fa emergere la sua vocazione rivolta a un target famigliare.
Ma si sta spingendo molto anche sui percorsi ciclo-pedonali, con le diverse aree pic-nic disseminate lungo gli itinerari. Un prodotto che permette di godere di relax, sport e natura in un’unica soluzione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook