Attualità
Consiglio provinciale di Biella: sei consiglieri su dieci al centrodestra
Nelle fila del centrosinistra entra il sindaco di Valdilana, Mario Carli.
Consiglio provinciale di Biella: sei consiglieri su dieci al centrodestra. Nelle fila del centrosinistra entra il sindaco di Valdilana, Mario Carli.
Consiglio provinciale di Biella: sei consiglieri su dieci al centrodestra
I risultati delle operazioni di scrutinio per le elezioni del consiglio provinciale di Biella assegnano la maggioranza al centrodestra con sei seggi a quattro.
Le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Biella si sono svolte ieri, domenica 29 settembre, e hanno definito la composizione del nuovo consiglio sulla base delle preferenze, espresse per le due liste presentate, dai consiglieri comunali e dai sindaci.
I risultati
La lista “Emanuele Ramella Pralungo presidente”, espressione del centrosinistra, elegge quattro consiglieri: Mario Carli, sindaco di Valdilana, Riccardo Lunardon, Barbara Bancheri e Paolo Rizzo. La lista “Identità e territorio” elegge invece sei consiglieri: Elisa Pollero, Mosè Brizi, Simona Coda, Matteo Russo, Pier Ercole Colombo e Paolo Calabrese.
Resta così confermato l’assetto contraddittorio dell’organo di governo, con il centrosinistra che esprime il presidente Emanuele Ramella Pralunga, che però non gode della maggioranza dell’assemblea.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook