Attualità
Continua a scendere il tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali: il Piemonte conferma i parametri da zona gialla
Continua a scendere il tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali: il Piemonte conferma i parametri da zona gialla. Unico parametro negativo l’indice Rt che continua a salire.
Continua a scendere il tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali: il Piemonte conferma i parametri da zona gialla
Si conferma di si rafforza il calo delle occupazioni dei posti letto nelle strutture ospedaliere piemontesi, mentre resta sotto quota 1 l’indice Rt. Il report settimanale del Ministero della salute indica per il Piemonte un quadro in ulteriore miglioramento.
I dati: sale però l’Rt
Nella settimana dal 3 al 9 maggio è scesa ulteriormente l’incidenza dei nuovi casi (-18%), con una diminuzione superiore a quella delle due settimane precedenti. Va però segnalato che l’Rt puntuale, sebbene sempre significativamente inferiore a 1, sia salito a 0.93 dallo 0.84 della settimana precedente.
La percentuale di positività dei tamponi è scesa ancora, passando da 7.3% a 5.7%. E si confermano entrambi sotto soglia, e ulteriormente ridotti, i tassi di occupazione dei posti letti ordinari (da 34% a 28%) e in terapia intensiva (da 30% a 24%).
Da lunedì 17 maggio saranno aperte le pre-adesioni sul portale ilpiemontetivaccina.it anche per la fascia d’età 45-49 anni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook