Seguici su

Attualità

Contributi Gattinara: quasi 15mila euro alle associazioni

Pubblicato

il

Contributi Gattinara: quasi 15mila euro alle associazioni. La giunta ha stanziato contributi economici per un ammontare complessivo di 14.700 euro a sodalizi costantemente impegnati nell’ambito sociale o di protezione civile.

Contributi Gattinara: quasi 15mila euro alle associazioni

Alle associazioni Aib e al Nucleo Soccorso Bassa Valsesia sono stati erogati rispettivamente 5.500 e 2.500 euro. Ammonta invece a 3 mila euro il contributo riconosciuto dal Comune al comitato locale della Croce rossa di Gattinara, attivo sul territorio comunale e nei centri limitrofi dal 1984 che svolge attività in particolare a favore delle fasce sociali più deboli, come la raccolta e distribuzione viveri, i servizi di trasporto infermi e dializzati, i servizi di soccorso in emergenza svolti in convenzione con il 118, i servizi di protezione civile come nel caso di gravi calamità naturali, oltre che di formazione sanitaria a più livelli, con corsi di primo soccorso nelle scuole, negli ambienti di lavoro e dove vengano richiesti.

Il Comune ha deciso di premiare con un contributo di 500 euro anche l’associazione Stop Solitudine. La Pro loco di Gattinara, in particolare per l’organizzazione e le spese sostenute durante l’ultima Festa dell’uva di settembre, ha ricevuto invece un contributo economico di 3mila euro. Alla parrocchia San Pietro apostolo, per la collaborazione al progetto “Buon Samaritano”, sono andati invece 200 euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *