Attualità
Coronavirus Grignasco: il paese ha azzerato il contagio
Coronavirus Grignasco: il paese ha azzerato il contagio. La comunità di Grignasco tira un sospiro di sollievo: la lotta contro il Covid-19 è stata vinta.
Coronavirus Grignasco: il paese ha azzerato il contagio
Da mesi anche il paese guidato da Katia Bui ha dovuto fare i conti con il virus che ha messo in ginocchio tutto il mondo. I numeri di positività e quarantene sono state altalenanti da marzo a oggi. Pochi giorni fa però è arrivata la notizia positiva: nessuna positività. «E’ bello sapere che non c’è più nessuno costretto a lottare contro il Coronavirus o in quarantena in attesa della piena guarigione – sottolinea il sindaco -. Abbiamo trascorso giorni impegnativi perché l’apprensione è stata comunque parecchia, ma ora la popolazione risulta un po’ più tranquilla».
LEGGI ANCHE Grignasco Festa dell’unità: ma per entrare bisogna farsi misurare la febbre | LE FOTO
Il primo cittadino invita tutti a non abbassare la guardia. «Il virus non se n’è andato, dobbiamo essere in grado di continuare ad attenerci a tutte le norme atte alla tutela della nostra salute e di quella degli altri – evidenzia Bui -. Devo comunque fare i complimenti ai grignaschesi che si sono sempre attenuti alle regole evitando così che si potessero avere particolari criticità. Continuiamo su questa strada».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook