Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coronavirus Piemonte: apre il nuovo ospedale di riferimento per il Covid-19 | LE FOTO
Attualità Fuori zona -

Coronavirus Piemonte: apre il nuovo ospedale di riferimento per il Covid-19 | LE FOTO

Il presidente della Regione Cirio: «L'apertura era in programma a fine maggio, ma ora è una necessità improrogabile».

Coronavirus Piemonte: apre il nuovo ospedale per il Covid-19 nel cuneese.

Coronavirus Piemonte: apre il nuovo ospedale di Verduno

«Entro oggi nominerò un commissario straordinario per aprire il nuovo ospedale di Verduno e farlo diventare centro di riferimento di tutto il Piemonte per l’emergenza coronavirus»: questo l’annuncio di oggi, lunedì 16 marzo, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. «L’apertura era in programma a fine maggio, ma ora è una necessità improrogabile».
Guarda alcune foto della nuova struttura.

Vent’anni di attesa

«Questa struttura è stata attesa per 20 anni – spiega il presidente Cirio – ed è stata realizzata grazie alla grande generosità degli imprenditori e dei cittadini di Langhe e Roero che, attraverso la Fondazione nata per il nuovo ospedale, hanno investito di tasca propria milioni di euro e lavoro perché potesse essere finalmente completata».
LEGGI ANCHE: Quarona primo caso di Coronavirus | VIDEO

Nuovi posti letto

«È una soluzione alla quale lavoro dall’inizio della crisi – commenta l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi -, sollecitando la disponibilità di tutti a collaborare. Si sono accelerati al massimo i tempi con la ditta appaltatrice e gli organismi collaudatori per mettere l’ospedale nelle condizioni di aprire come “covid hospital” di riferimento del Piemonte. Abbiamo centinaia di posti a disposizione per trattamenti di terapia sub-intensiva e, possibilmente, intensiva».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente