Seguici su

Attualità

Coronavirus Piemonte: ieri solo sette casi positivi in più

Pubblicato

il

Coronavirus Piemonte: ieri solo sette casi positivi in più. Il bollettino serale della Regione riporta 380 persone col virus contro le 373 di domenica. Sabato sera erano 221.

Coronavirus Piemonte: ieri solo sette casi positivi in più

Il bollettino serale di domenica per il Piemonte spiegava che “sono 373 le persone risultate positive al test del Coronavirus. I ricoveri ospedale sono 295, 45 dei quali in terapia intensiva”. Nella serata di ieri, lunedì 9 marzo, lo sullo stesso bollettino si leggeva che “in Piemonte sono diventate 380 le persone risultate positive al Coronavirus, mentre quelle negative al test sono 1.238. Gli esami in corso sono 238”. Insomma, al lordo degli esami ancora in corso, i casi positivi accertati sono aumentati solo di 7 unità in un giorno, contro un incremento di circa 150 nella sola giornata di domenica. Se si tratta di un caso fortuito oppure di un’inversione di rotta, lo si vedrà presto. Il vero problema però, come ha ricordato anche il presidente Cirio, è il livello di occupazione dei posti di rianimazione.

Dodici casi tra Vercellese e Valsesia

“Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti – si legge sempre nel bollettino di ieri -: 101 a Torino, 58 ad Asti, 63 ad Alessandria, 20 a Biella, 13 a Cuneo, 19 a Novara, 12 a Vercelli e 11 nel Vco. I casi positivi provenienti da fuori regione sono 16, mentre 67 casi sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. In rianimazione sono ricoverate 61 persone e in altri reparti 120; in isolamento domiciliare ce ne sono 186. I decessi sono 13”. Domenica sera erano 9: tra quelli di ieri c’è anche l’81enne di Prato Sesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *