Seguici su

Attualità

Coronavirus Varallo: un contagiato in più ogni giorno

Pubblicato

il

Coronavirus Varallo: un contagiato in più ogni giorno. Il totale sale a nove.

Coronavirus Varallo: un contagiato in più ogni giorno

È salito a nove il numero dei varallesi positivi al Covid-19. A comunicarlo domenica 5 aprile, come fa ogni giorno da circa un mese insieme ai dati provinciali, il sindaco Eraldo Botta sul profilo Facebook Città di Varallo. In modo lento ma inesorabile (nell’ultima settimana nella serie di quasi uno al giorno), il numero dei contagiati anche in città dunque non si arresta.
LEGGI ANCHE: Pro loco Varallo lancia il quiz “C’era una volta”

Buoni spesa

Intanto proseguono in città le iniziative di solidarietà. «È partito il contributo del decreto Cura Italia – fa sapere il sindaco – che prevede buoni spesa destinati ad aiutare le persone che a fronte della chiusura delle attività si trovano in stato di bisogno. Si tratta di misure di solidarietà sociale, che si concretizzano nell’assegnazione di buoni spesa sulla base di un’autocertificazione».

Presentare la domanda

La domanda dovrà essere presentata al Comune, alla Parrocchia di Varallo e alla Croce rossa di Borgosesia grazie alla collaborazione instaurata. Per poter accedere a tale aiuto non recarsi personalmente in Comune, ma scaricare il modulo per l’autocertificazione dal sito del Comune oppure, se non si ha la possibilità di connettersi a internet, contattare il numero 347.2894986. Il modulo verrà recapitato a casa da un incaricato comunale.

Consegnati il giorno seguente

Una volta compilato in modo corretto in ogni sua parte e in modo leggibile e firmato, il modulo andrà spedito tramite e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.varallo.vc.it oppure, se non si ha internet, contattando il numero 347.2894986 e l’incaricato del Comune verrà a ritirarlo a casa. All’atto del ricevimento del modulo e dopo una verifica da parte dell’ufficio servizi sociali, i buoni spesa verranno consegnati direttamente a casa di chi ne ha fatto richiesta entro il giorno successivo.

Entro il 15 aprile

Potranno essere usati entro il 15 aprile, solo per beni di prima necessità, nei supermercati di Varallo (Conad, Unes, Md) e le farmacie cittadine. Per ulteriori informazioni contattare il sindaco al 329.4357954, il parroco don Roberto al 333.2395395 o la Croce rossa di Borgosesia, servizio ProntoCri, dalle 10 alle 20, al 334.6053769.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *