Attualità
Corsa contro la fame: scuole della Valsessera raccolgono quasi 5mila euro
Corsa contro la fame, con questa iniziativa le classi della scuole medie della Valsessera hanno raccolto 4820 euro.
Scuole della Valsessera raccolgono quasi 5mila euro
A Pray grazie all’adesione all’iniziativa “Corsa contro la fame” gli studenti hanno raccolto 4820 euro e contribuito a salvare la vita a 172 bambini. «Grazie a tutti i ragazzi che hanno corso – ha commentato la preside Monica Bassotto Paltò – e a tutti gli sponsor che hanno voluto contribuire».
Un’organizzazione umanitaria internazionale
A promuovere l’iniziativa l’associazione “Azione contro la fame”. Si tratta di un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione, «Azione contro la fame – spiegano dall’istituto comprensivo – salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo».
Soldi versati da sponsor locali
Gli alunni hanno infatti dovuto cercare piccoli sponsor che li sostenessero nella loro opera di supporto. Lo sponsor si impegnerà a versare la cifra offerta moltiplicata per il numero di giri che l’alunno ha percorso su di un circuito predisposto dal docente.
Per esempio, se 10 centesimi è la cifra offerta dallo sponsor per ogni giro, se l’alunno fa dieci giri, lo sponsor verserà un euro. In questo modo i ragazzi verranno coinvolti nella raccolta fondi in prima persona, guadagnandosi il contributo che andranno a versare.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook