Seguici su

Attualità

Corso di falegnameria per gli alunni della Valsessera. Le foto

Pubblicato

il

Corso di falegnameria per gli studenti di Pray grazie al falegname Enrico Gila.

Corso di falegnameria per gli alunni della Valsessera

Nell’ultimo mese di scuola, gli alunni delle tre scuole secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo di Pray hanno seguito un laboratorio di falegnameria. Indirizzati e seguiti dal falegname Enrico Gila, ragazzi e ragazze hanno realizzato, utilizzando legno fornito dal falegname stesso, diverse tipologie abitative (casette). Tutti gli elaborati verranno sfruttati a settembre per costruire un villaggio in miniatura.

Un villaggio per gli studenti più piccoli

Tra l’altro le varie strutture sono state realizzate in scala, così da essere compatibili con le dimensioni di macchinine e figurini giocattolo. Il villaggio in miniatura sarà poi portato nelle scuole dell’infanzia e primarie dell’istituto per poter realizzare progetti collegati all’educazione stradale. Insomma, la realizzazione dei manufatti servirà anche per progetti futuri che riguarderanno gli studenti più piccoli.

Un laboratorio riuscitissimo

L’istituto comprensivo per questa iniziativa ringrazia il falegname Enrico Gila, titolare dell’omonima attività, per la pazienza e la professionalità con cui ha guidato i ragazzi. Con la sua competenza ha saputo trasmettere la passione per la lavorazione del legno, facendo conoscere i segreti del mestiere.

E la risposta degli studenti è stata davvero inaspettata. I ragazzi erano coinvolti nella lavorazione del legno e hanno realizzato lavori davvero professionali. Da parte della dirigenza scolastica di Pray arrivano i complimenti a tutti i corsisti per i risultati ottenuti e per l’entusiasmo con cui hanno affrontato il laboratorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *