Attualità
Crevacuore apre BiBì, centro del baratto per bambini
Crevacuore apre BiBì: si potrà condividere l’usato per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
Crevacuore apre BiBì
Nasce a Crevacuore un posto per dare nuova vita all’usato per bambini e ragazzi: si chiama “BiBì”. Il nuovo centro dello scambio per bambini sta aprendo grazie all’associazione “La zattera”, che ha la sua sede legale a Pray. Si tratta di un luogo ideato per condividere l’usato: abiti, scarpe, giochi e tutto quanto riguarda la fascia di età da 0 a 14 anni. Il nome “BiBì” sta appunto a significare “baby baratto”. Spazio anche per chi vuole scambiare giochi, materiale scolastico, libri, accessori.
La prima apertura
Sabato pomeriggio c’è stata la prima apertura, ma non siamo ancora al momento dell’inaugurazione vera e propria: più che altro, si è trattato di un momento per cominciare a rifornire gli scaffali prima di dare il via agli scambi. Numerose le famiglie che hanno portato abitini ormai smessi ma in buono stato, giochi, libri per l’infanzia.
I ringraziamenti
«Grazie a tutti coloro, davvero tanti, che sono passati a salutarci e a consegnare la prima merce – scrive “La zattera” sulla sua pagina Facebook -. Grazie anche al sindaco Ermanno Raffo per l’aiuto e l’affetto! Siamo contente di portare questo bel servizio a Crevacuore! Vi faremo sapere presto la data per l’inaugurazione ufficiale».
Nuove aperture
Intanto un’altra apertura analoga ha avuto luogo martedì pomeriggio, e una terza è in programma per sabato, sempre dalle 14.30 alle 16.30. «Chi ha oggetti ingombranti tipo lettini, passeggini e via dicendo, ci scriva in privato prima di portarli» avvertono le giovani volontarie della “Zattera”. L’avvio dell’attività è in programma entro la prima metà di maggio. Il centro “BiBì” è stato allestito lungo via Garibaldi, dove prima c’era la ferramenta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook