Attualità
Crevacuore festa patronale con eventi per tutti i gusti | LE FOTO
Crevacuore festa patronale nell’ultimo fine settimana: tante le iniziative in programma.
Crevacuore festa per la patronale
Fine settimana denso di eventi a Crevacuore. Il mercatino dei bambini, la cena e i pranzi al santuario, la funzione religiosa, la serata di diapositive per il progetto “Noi per Davide” e le varie attrazioni sportive. Sono stati questi alcuni dei tanti ingredienti della festa patronale che ha tenuto banco nel fine settimana a Crevacuore. A essere impegnati nell’organizzazione, coordinata dall’amministrazione comunale, le varie realtà del paese che hanno proposto diversi appuntamenti ai quali ha partecipato un numeroso pubblico. E ovviamente era impegnata anche la parrocchia, che ha invitato l’arcivescovo di Vercelli alla celebrazioni solenne di ieri al santuario della Madonna della Fontana di località Azoglio: monsignor Marco Arnolfo ha celebrato messa assieme al parroco monsignor Alberto Albertazzi e ad altri religiosi.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
Le iniziative
Il programma è partito venerdì sera con una serata proposta dal gruppo dei Falchi azzurri e dedicata a un viaggio in Bolivia. Sabato mattina i bambini del paese hanno invece allestito il loro caratteristico mercatino dei giochi e dei libri usati, mentre nel pomeriggio sono invece scese in campo le vecchie glorie locali e biellesi. Spazio per la ginnastica acrobatica con la società sportiva Arcobaleno “Rainbow cheer”. In serata, appuntamento con la buona cucina grazie alla “Cena del pesce” organizzata dalla Pro loco e dai pescatori. Ieri mattina c’è stata la pesca con i bambini, l’appuntamento al santuario della Madonna della fontana alla presenza del vescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo e il pranzo. Nel pomeriggio invece concorso dei cani e il concerto jazz.
I prossimi appuntamenti
Ma i festeggiamenti patronali vanno avanti: il programma proseguirà infatti sabato alle 21 nel salone polivalente con “Le donne di Fabrizio” di Alessandro Orsi e Daniele Conserva. Domenica alle 10.30 raduno di auto storiche del Valsessera Jolly club classic e, alle 21 nel polivalente, Erios jazz junior orchestra progetto Erios.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook