Seguici su

Attualità

Crevacuore festa patronale con eventi per tutti i gusti | LE FOTO

Pubblicato

il

crevacuore festa patronale 2019

Crevacuore festa patronale nell’ultimo fine settimana: tante le iniziative in programma.

Crevacuore festa per la patronale

Fine settimana denso di eventi a Crevacuore. Il mercatino dei bambini, la cena e i pranzi al santuario, la funzione religiosa, la serata di diapositive per il progetto “Noi per Davide” e le varie attrazioni sportive. Sono stati questi alcuni dei tanti ingredienti della festa patronale che ha tenuto banco nel fine settimana a Crevacuore. A essere impegnati nell’organizzazione, coordinata dall’amministrazione comunale, le varie realtà del paese che hanno proposto diversi appuntamenti ai quali ha partecipato un numeroso pubblico. E ovviamente era impegnata anche la parrocchia, che ha invitato l’arcivescovo di Vercelli alla celebrazioni solenne di ieri al santuario della Madonna della Fontana di località Azoglio: monsignor Marco Arnolfo ha celebrato messa assieme al parroco monsignor Alberto Albertazzi e ad altri religiosi.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Le iniziative

Il programma è partito venerdì sera con una serata proposta dal gruppo dei Falchi azzurri e dedicata a un viaggio in Bolivia. Sabato mattina i bambini del paese hanno invece allestito il loro caratteristico mercatino dei giochi e dei libri usati, mentre nel pomeriggio sono invece scese in campo le vecchie glorie locali e biellesi. Spazio per la ginnastica acrobatica con la società sportiva Arcobaleno “Rainbow cheer”. In serata, appuntamento con la buona cucina grazie alla “Cena del pesce” organizzata dalla Pro loco e dai pescatori. Ieri mattina c’è stata la pesca con i bambini, l’appuntamento al santuario della Madonna della fontana alla presenza del vescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo e il pranzo. Nel pomeriggio invece concorso dei cani e il concerto jazz.

I prossimi appuntamenti

Ma i festeggiamenti patronali vanno avanti: il programma proseguirà infatti sabato alle 21 nel salone polivalente con “Le donne di Fabrizio” di Alessandro Orsi e Daniele Conserva. Domenica alle 10.30 raduno di auto storiche del Valsessera Jolly club classic e, alle 21 nel polivalente, Erios jazz junior orchestra progetto Erios.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *