Seguici su

Attualità

Crevacuore festa patronale senza ristorazione per colpa del virus

Pubblicato

il

Crevacuore festa patronale nel ricordo dei volontari che non ci sono più

Crevacuore festa patronale senza ristorazione a causa del virus.

Crevacuore festa patronale senza ristorazione

La comunità di Crevacuore si prepara a essere coinvolta nella tradizionale festa patronale in onore della Madonna della fontana di Azoglio, che è in calendario dal 5 al 12 settembre. Le iniziative sono organizzate dal Comune e dalla parrocchia, sono pensate per non trasgredire le norme sul distanziamento.
LEGGI ANCHE: Crevacuore vento danneggia la grondaia del cimitero

Spettacoli gratuiti

«Il programma – dicono i curatori – è forzatamente ridotto per le restrizioni legate al Covid. Abbiamo inserito dei momenti dedicati alla musica e ci saranno i consueti appuntamenti religiosi. Ma a causa della pandemia non ci sarà il tradizionale servizio di ristorazione. Gli spettacoli sono gratuiti e l’invito a partecipare alle manifestazioni è esteso a tutti, ma è necessaria la prenotazione».

Il programma

Sabato 5 settembre alle 21 è in programma l’inaugurazione del salone polivalente che è stato recentemente rinnovato, seguirà il concerto del maestro Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte con musiche di Beethoven, Schubert, Schumann, Chopin, Medtner.

Messa con l’arcivescovo

Martedì 8 settembre, come consuetudine il santuario di Azoglio ospiterà alle 11 la messa con la presenza dell’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, alle 16.30 vespri e alle 17 messa conclusiva. Per agevolare le persone sarà allestito un servizio di navetta dal piazzale inferiore. Alle 21 Daniele Conserva con Valentina Giupponi, Lorenza e Costanza Stocchi presenteranno “Cantavano le nostre mamme”.

Come prenotare

Sabato 12 settembre alle 21 nel polivalente Erios Junior Jazz orchestra “Progetto Erios” diretta dal maestro Mario Biasio, ospite d’onore sarà il maestro Angelo Rolando. Per partecipare agli spettacoli, che si terranno nel salone polivalente, è necessario prenotare contattando il comune di Crevacuore (015.768.154) o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica crevacuore@ptb.provincia.biella.it.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *