Attualità
Crevacuore riaperta via San Defendente dopo la frana
Crevacuore riaperta al traffico dei veicoli la via che conduce a San Defendente: era stata pesantemente danneggiata da una frana.
Crevacuore riaperta la strada
Torna percorribile anche alle auto la strada che conduce alla frazione di San Defendente, a Crevacuore. Gli abitanti potranno dunque raggiungere la propria casa senza rischi. Lo scorso novembre una frana si era portato via un pezzo di strada. Era stato un periodo in cui si erano verificati diversi smottamenti a causa di una ondata di maltempo che aveva colpito tutto il nord Italia, danni non erano mancati neppure in Valsessera con alcune strade che erano state chiuse proprio a causa dello smottamento.
I lavori
«I lavori sono conclusi – comunica il sindaco Ermanno Raffo – con il ripristino della viabilità veicolare che, in seguito a una caduta nel mese di novembre 2019, era stata bloccata. La progettazione approvata dalla Regione Piemonte è stata realizzata dal tecnico comunale architetto Valeriano Zucconelli e i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Umberto Scarlatta di Vigliano».
Si tratta di un’area che va nei boschi, due famiglie erano rimaste isolate.
A piedi
«Da quando era avvenuto lo smottamento avevamo subito chiuso la strada per i mezzi a motore, così queste persone dovevano farsi almeno due chilometri a piedi prima di arrivare a casa».
Nel frattempo il Comune si era mosso per dare il via libera ai lavori il più veloce possibile. Per fortuna l’opera è stata finanziata dalla Regione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook