Attualità
Croce rossa accompagna malata terminale a rivedere la sua terra
Croce rossa accompagna malata terminale a rivedere la sua terra. Dal Piemonte alla Sicilia per l’ultimo desiderio di Stefania, 47 anni.
Croce rossa accompagna malata terminale a rivedere la sua terra
Hanno accompagnato Stefania, malata terminale di soli 47 anni, a rivedere la sua terra di Sicilia. Un ultimo desiderio prima che la malattia faccia il suo corso. A fare questo omaggio a Stefania sono stati i volontari del comitato di Susa della Croce rossa.
LEGGI ANCHE: Ultimo desiderio del malato: vedere il mare. Volontari lo accontentano
Il racconto
Questo il breve racconto pubblicato sulla loro pagina Facebook.
«Stefania, malata terminale, ha combattuto con coraggio la malattia senza riuscire a sconfiggerla. Giunta ad un passo dalla fine ha espresso il desiderio di poter concludere la propria esistenza nella casa natale in compagnia dei famigliari più stretti. È iniziata dunque una corsa contro il tempo sino alla destinazione finale in Sicilia. Con soddisfazione siamo riusciti a portare a termine la nostra missione.
L’abbiamo salutata, sorrideva con una luminosità che ci ha fatto soffrire e gioire nello stesso istante. Siamo stanchi ma anche consapevoli di aver fatto qualcosa di importante, riposeremo nel ritorno imbarcandoci sul traghetto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook