Attualità
Crocemosso piazzole di soste trattate come discariche
Crocemosso piazzole di soste come discariche: continuano gli abbandoni di rifiuti nel territorio di Valdilana.
Crocemosso piazzole di soste come discariche
Nella piazzola di sosta lungo la strada Polto-Crocemosso poco prima della galleria qualcuno ha abbandonato una serie di rifiuti da cartoni a plastica. Questa zona già alcuni anni fa era stata ripulita dall’allora amministrazione comunale di Trivero, per qualche tempo è rimasta pulita, ora invece è stata presa nuovamente di mira dai vandali. E abbandoni di rifiuti si notano anche lungo la strada della Vallefredda tra Ponzone e Pray, sempre in una delle piazzole di sosta a bordo strada c’è chi ha scaricato di tutto proprio in prossimità del torrente Ponzone.
Rifiuti a Polto
LEGGI ANCHE: Rifiuti Romagnano: in un mese beccati e multati sei abusivi
Sempre a Valdilana l’area esterna al centro di conferimento rifiuti di Polto continua a essere preso di mira da vandali con abbandoni di vari tipi di immondizia. A volte anche calcinacci provenienti da qualche ristrutturazione. Ormai i gestori si trovano infatti ogni settimana a dover ripulire rifiuti abbandonati di ogni genere.
E verso Mezzana
Anche la strada che dall’area di conferimento sale verso il confine con Mezzana purtroppo è stata presa di mira nel tempo da abbandoni di ogni tipo di rifiuto: proprio a pochi metri dal centro conferimento un water è disperso nell’ambiente ormai da anni, poco più in là lungo una riva qualcuno ha pensato di gettare una serie di calcinacci frutto di qualche ristrutturazione edilizia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook