Seguici su

Attualità

Dal bowling a Bornate senza passare da Serravalle: sarà così la nuova circonvallazione

Pubblicato

il

Dal bowling a Bornate senza passare da Serravalle: sarà così la nuova circonvallazione.  Un nuovo progetto finanziato dalla Regione che permetterà di avere una viabilità più scorrevole.

Dal Bowling a Bornate

Il punto di partenza dovrebbe essere nella zona della rotonda del Bowling sbucando a Bornate. Per la variante di Serravalle si parla di un investimento da 40 milioni di euro, ad oggi è arrivato un primo contributo di 190mila euro. «Voglio esprimere uno speciale ringraziamento all’assessore al bilancio Andrea Tronzano e a tutta la maggioranza per aver capito e accolto questa mia proposta che rappresenta un punto di partenza. Oggi infatti – dice Carlo Riva Vercellotti, consigliere regionale – se si vuole vedere finanziata una grande opera dallo Stato non servono dichiarazioni, ma un progetto e la cantierabilità dell’opera. Così avevo spiegato alla giunta due anni fa chiedendo il finanziamento della progettazione della Vercelli-Novara. Per la variante della Valsesia vale lo stesso ragionamento: serve la credibilità della proposta, serve investire risorse nella progettazione e poi i soldi da Roma arrivano».

Recovery Fund

Della variante di Serravalle si era parlato ufficialmente un anno fa quando la Provincia di Vercelli aveva annunciato la volontà di inserire nelle richieste del Recovery Fund appunto il progetto che permetterebbe una migliore viabilità per le aziende della zona per facilitare l’accesso alla zona industriale di Quarona e Varallo e anche per agevolare il flusso turistico del fine settimana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *