Attualità
Demolito edificio pericolante in centro a Borgosesia
In via Combattenti recintata l’area dietro al parcheggio dell’ex mercato coperto
Lo stabile abbandonato da decenni in via Combattenti non esiste più. Nei giorni scorsi si è conclusa la demolizione. La costruzione era situata sul retro del parcheggio dell’ex mercato coperto e, appunto, decenni fa era sede di un’attività artigianale. Ora versava in completa rovina, tanto da essere transennata e aver già richiesto interventi di tutela strutturale.
L’edificio, non più recuperabile, rientra in un piano di riqualificazione urbanistica per la realizzazione di un insediamento residenziale: il progetto è al momento sospeso; il Comune (con un’ordinanza firmata dal sindaco) e la proprietà hanno quindi deciso di abbattere la costruzione per migliorare l’estetica della zona. I lavori di sistemazione non sono ancora conclusi: l’area verrà ora recintata in attesa di realizzare in futuro il progetto residenziale.
Sull’operazione giunge il ringraziamento di un cittadino «all’amministrazione di Paolo Tiramani che dopo anni e anni è riuscita a far abbattere la struttura – scrive Gheorghe Buduleci -. Sono veramente molto contento, perché la situazione mi toccava personalmente visto che abito nelle vicinanze e ogni giorno ne vedevo il desolante stato di abbandono. Al di là del fatto estetico era anche pericoloso passarci a fianco, non a caso era già da anni tutto delimitato e transennato, con limiti di accesso».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook