Seguici su

Attualità

Deserta l’asta per la gestione del Parco Magni a Borgosesia

Pubblicato

il

borgosesia con la zona

Borgosesia, va deserta l’asta per l’assegnazione della nuova gestione del parco Magni.

Deserta l’asta per la gestione del Parco Magni

A dicembre si è concluso il bando di assegnazione per la gestione del parco Magni, durato sei anni. Ma alla data “limite” del 20 dicembre per una nuova asta non è giunta alcuna offerta.

Si procederà nuovamente, in quanto l’amministrazione comunale di Borgosesia intende mantenere i servizi offerti dal compendio del parco e proseguire quindi nella ricerca di un gestore esterno.

«L’affidamento della gestione del parco è finalizzato alla miglior conduzione di tutta l’area, arricchita dal business legato al bar – presenta l’assessore comunale Eleonora Guida –. L’obiettivo del Comune è far vivere il parco, con eventi e iniziative che rendano l’area attraente e questo obiettivo coincide con quello di far crescere l’area ristoro, che ha tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento per eventi di vario genere».

Una nuova indizione

Il prossimo passo sarà l’indizione di una manifestazione di interesse tra gli operatori economici disponibili, così da procedere con una successiva procedura ristretta di gara.

Con alcune modifiche

Per incentivare la partecipazione saranno assunte alcune modifiche al bando originario, diminuendo la base di partenza del canone di concessione da 500 a zero euro e modificando il capitolato speciale di gara.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *