Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Dicembre con la Pro loco di Serravalle: ecco gli eventi in programma
Attualità, Cultura e turismo Serravalle e Grignasco -

Dicembre con la Pro loco di Serravalle: ecco gli eventi in programma

Riparte la rassegna teatrale con lo spettacolo “Il Viaggio di Dante” del Veliero: prenotazioni da venerdì 26 novembre.

La Pro loco di Serravalle riparte e propone un dicembre ricco di eventi: primo spettacolo della rassegna teatrale, festa di Natale e inaugurazione della sede.

Dicembre con la Pro loco di Serravalle

Festa di Natale, primo spettacolo della rassegna teatrale e inaugurazione della sede. La Pro loco di Serravalle riparte con una serie di progetti per coinvolgere tutte le fasce di età. 

«Abbiamo cominciato a definire alcuni eventi, poi con il passare delle settimane vedremo cosa e come potremmo procedere anche in base alle normative atte alla tutela della salute pubblica – spiega Mauro Piolo, presidente del sodalizio –. Però ciò che posso dire con certezza è che desideriamo ripartire».

“Il Viaggio di Dante” apre la rassegna teatrale

Primo appuntamento sarà lo spettacolo intitolato “Il Viaggio di Dante” a cura della compagnia “Il Veliero”, in programma per sabato 4 dicembre al teatro comunale.

Chi vorrà partecipare allo spettacolo dovrà presentarsi con Green pass e mascherina. Le prenotazioni saranno venerdì 26 novembre dalle 16.30 alle 18.30 e sabato 27 novembre dalle 10 alle 12 nel botteghino del teatro.

Dal 29 novembre le prenotazioni si potranno effettuare anche telefonicamente contattando il numero 348.884.5963. Gli organizzatori ricordano che ogni persona potrà riservare un massimo di 5 posti a sedere.

Festa di Natale

E nel frattempo il paese inizia a vestirsi a festa in occasione dell’arrivo del Natale. Proprio nel pomeriggio di martedì 16 operatori specializzati hanno provveduto all’installazione di una grande stella che illuminerà e renderà preziosa piazza Primo Maggio.

«Dopo la grande renna installata lo scorso anno, abbiamo pensato di portare una stella, per fare in modo che sia un po’ di buon auspicio per i tempi che stiamo vivendo – prosegue Piolo –. E ci prepariamo così per la festa natalizia».

L’appuntamento con mercatini, stand per le associazioni e tante attività per i più piccoli è in programma per il prossimo 18 dicembre. Proprio in quell’occasione ci sarà un evento particolare.

Inaugurazione della nuova sede

«Nel pomeriggio di quel giorno taglieremo il nastro della nostra nuova sede in corso Matteotti – prosegue il presidente del sodalizio –. Metteremo a disposizione per l’occasione anche panettone, cioccolata, tè e prosecco per tutti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *