Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Doccio rischio cedimento per la fognatura
Attualità Borgosesia e dintorni -

Doccio rischio cedimento per la fognatura

Nella frazione di Quarona lavori urgenti per scongiurare un collasso delle tubature che provocherebbe danni e disagi.

Doccio rischio cedimento per la fognatura. Nella frazione di Quarona lavori urgenti per scongiurare un collasso delle tubature che provocherebbe danni e disagi.

Doccio rischio cedimento per la fognatura

Lavori urgenti alla rete fognaria in frazione Doccio: il condotto rischia di collassare nel tratto che attraversa la strada provinciale 299. Per questa ragione, un’ordinanza del Comune impegna il Cordar Valsesia a eseguire con tempestività l’intervento di ripristino.  L’eventuale cedimento della condotta (emerso da una verifica del Cordar, ente gestore del servizio idrico) provocherebbe pericoli alla circolazione stradale e conseguenze per la salute pubblica e l’ambiente.

LEGGI ANCHE: Ponte Doccio, finiti i lavori ai piloni

Progetto approvato

Il progetto di riparazione della fognatura è già stato presentato e approvato. L’esecuzione delle opere dovrà tenere conto della viabilità, mantenendo la transitabilità anche mediante senso unico alternato regolato da semaforo, e consentendo il transito senza alcuna limitazione nei giorni dal 18 al 21 ottobre per consentire lo svolgimento della Fiera del bestiame di Doccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente