Seguici su

Attualità

Domenica a Gattinara il Giubileo della diocesi vercellese

Pubblicato

il

Sono una ventina le parrocchie coinvolte. Riflessione e preghiera in chiesa, poi festa in oratorio

Sono una ventina (Gattinara, Ailoche, Caraceto, Casa del Bosco, Curino, Guardabosone, Masserano, Postua, Roasio, Sostegno, Brusnengo, Caprile, Crevacuore, Flecchia, Lozzolo, Pianceri, Serravalle, Villa del Bosco, Lenta e Ghislarengo) le parrocchie della diocesi vercellese che domenica si ritroveranno a Gattinara per celebrare il loro Giubileo.

La città del vino è stata scelta perchè centro della zona pastorale e sede di una delle quattro Porte Sante della diocesi. Sarà presente il vescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo. Il ritrovo dei fedeli sarà alle 16 sul sagrato della chiesa di San Pietro, dove avverrà il passaggio della Porta della Misericordia. In chiesa sarà possibile confessarsi e ci sarà un momento di riflessione.

Alle 17 il vescovo celebrerà la messa con i sacerdoti della zona, che  permetterà ai fedeli di ottenere l’indulgenza plenaria prevista dall’Anno Santo. La giornata si concluderà con un momento di festa in oratorio. Alle 18, nell’oratorio di via Lanino, ci sarà un momento di festa. 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook