Seguici su

Attualità

Don Dante è parroco di Valduggia da 50 anni

Pubblicato

il

Domenica 22 la comunità festeggerà l’anniversario

I fedeli di Valduggia in festa: il parroco don Dante Airaga festeggia mezzo secolo in mezzo a loro. Il sacerdote, infatti, ha iniziato il suo mandato in paese nel novembre 1967. Quest’anno, inoltre, ha compiuto novant’anni. Don Dante sarà festeggiato domenica 22 ottobre con la messa che verrà celebrata dal vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla, e ancora durante il pranzo comunitario proposto al salone polivalente al quale potranno partecipare tutti i cittadini.

Domenica 22, oltre al vescovo, saranno presenti il parroco di Borgosesia don Ezio Caretti e alcune suore che hanno prestato servizio in paese (dal 1886 al 1996 le religiose erano a Valduggia, soprattutto per assistere in casa di riposo e all’asilo).

La messa sarà celebrata alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria assunta, animata dai canti del coro parrocchiale giovanile di Valduggia e dal coro “Alessandro Novali”; al termine, i fedeli si sposteranno al salone polivalente “Paolo Franchi” per il pranzo, che sarà gestito dal servizio catering “Serena” di Orsanvenzo. Per informazioni e prenotazioni telefonare entro sabato 14 ai numeri 349.1921.136 oppure al 392.2858.655.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook