Attualità
Dopo Borgosesia nuovo omaggio di Salvini al Generale Dalla Chiesa
Dopo Borgosesia nuovo omaggio di Salvini al Generale Dalla Chiesa.
Dopo Borgosesia, nuovo omaggio di Salvini a Dalla Chiesa
Dopo l’omaggio tributato a settembre a Borgosesia, in occasione dell’inaugurazione della “Fontana per Emanuela”, Matteo Salvini torna a rivolgere un gesto di rispetto e omaggio al Generale Dalla
Chiesa. Lo scrive la figlia del Prefetto di Palermo, Rita, sul suo profilo twitter: «L’unico politico che sia andato a salutare il commissariato di Polizia e la lapide di mio padre. Mentre le sardine ballavano e bevevano birra in piazza» ha twittato la popolare conduttrice televisiva sul suo profilo riferendosi al leader della Lega, a Palermo per una convention di partito.
Già a settembre 2019 il leader della Lega, ospite a Borgosesia per l’inaugurazione della Fontana per Emanuela, monumento simbolo della lotta contro le mafie, aveva sottolineato la valenza della figura di Carlo Alberto Dalla Chiesa, distintosi per fedeltà allo Stato e impegno nel contrasto alla mafia: «Matteo Salvini ha dimostrato ancora una volta il suo rispetto per il Paese e per coloro che ne difendono i valori, così come fece venendo a Borgosesia per sottolineare con la sua presenza – commenta il sindaco e onorevole Paolo Tiramani – il ricordo di chi fu simbolo di una stagione cruenta e durissima e di una lotta strenua e coraggiosa alla mafia. In quell’occasione Matteo Salvini testimoniò l’importanza del sacrificio degli uomini di Stato , e delle forze dell’ordine in particolare, a tutela delle persone oneste. Oggi – conclude Tiramani – con questo ulteriore gesto di omaggio a Dalla Chiesa ha confermato la profondità e serietà delle sue convinzioni a tutela degli Italiani onesti, e ci ricorda di non abbassare mai la guardia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook