Seguici su

Attualità

Due panchine rosse in Valsesia contro la violenza sulle donne

Un fine settimana caratterizzato da iniziative di sensibilizzazione.

Pubblicato

il

Due panchine rosse in Valsesia contro la violenza sulle donne. Un fine settimana caratterizzato da iniziative di sensibilizzazione.

Due panchine rosse in Valsesia contro la violenza sulle donne

E’ il fine settimana dedicato alla senbilizzazione contro la violenza sulle donne. E anche la Valseia fa la sua parte: già ieri sera al teatro di Serravalle è andato in scena lo spettacolo “Inegalitè” della Compagnia Ensemble, concluso da un intervento del Centro antiviolenza.

Oggi, sabato 25 novembre, a Quarona, alle 11 sarà inaugurata una panchina arancione in collaborazione con il Soroptimist Valsesia. Sempre oggi alle 11, la Croce rossa di Borgosesia inaugurerà una panchina rossa (la sedicesima) nella galleria Carrefour. Domani, domenica 26 novembre, a Rovasenda alle 12.30 sarà inaugurata la panchina rossa in collaborazione con la Croce rossa di Gattinara.

Lunedì sera spettacolo a Borgosesia

Lunedì 27 novembre alle 20.45 il teatro Pro loco di Borgosesia ospiterà lo spettacolo teatrale “La violenza delle parole”, tenuto dall’associazione Oplà e patrocinato dal Comune di Borgosesia.

«La cronaca dei giorni scorsi ci ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, quanto ormai ci troviamo di fronte ad un’emergenza che va affrontata con determinazione: sono reati inaccettabili in una società civile ed evoluta, bisogna agire tempestivamente sia sul fronte giuridico, con l’introduzione di pene certe e severe», spiega il presidente dell’Unione Francesco Pietrasanta.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *