Attualità
Duemila triveresi non sanno che medico prendere
Duemila triveresi si ritroveranno a breve senza medico di base: e non si sa ancora chi sostituirà i due professionisti che hanno scelto un altro settore della sanità. Anche il pediatra cambia zona.
Duemila triveresi si troveranno a breve senza medico
Entro pochi settimane a Trivero due medici lasceranno il lavoro. Il dottor Federico Pisca lascerà l’incarico l’1 settembre, mentre ad agosto se ne andrà il dottor Ahmed Abdhi Abdullahi. In tutto, fanno riferimento a loro circa duemila persone. Ma non solo: anche il pediatra dottor Stefano Visino da agosto lascerà il proprio. incarico dopo cinque anni trascorsi a Trivero. Segue circa ottocento bambini. Il problema è che nessuno ha ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale su chi saranno i sostituti. Dall’Asl promettono che la situazione a breve sarà chiarita. Ma intanto la preoccupazione in paese cresce.
Raccolta firme in valle di Mosso
In valle di Mosso c’è chi sta avviando anche una raccolta firme proprio per chiedere all’Asl di trovare in tempi brevi una soluzione in modo da andare a coprire tutto il territorio. Tra l’altro anche per il futuro il problema della mancanza di dottori potrebbe creare non pochi problemi in zona visto che diversi medici sono ormai prossimi alla pensione. E in lista di attesa c’è il personale pronto a prendere servizio, ma finchè l’Asl non emana una apposita direttiva tutto rimane bloccato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook