Seguici su

Attualità

E’ biellese la studentessa senza Green pass che ha contestato l’università. Il video

Pubblicato

il

E’ biellese la studentessa senza Green pass che ha contestato l’università. Silvia Ramella Pezza è poi finita nel tritacarne dei social.

E’ biellese la studentessa senza Green pass che ha contestato l’università

“Sono qui a titolo individuale per raccontarvi del mio giorno di straordinaria follia”. Ha introdotto così il suo discorso la giovane studentessa contraria al Green pass che l’altro giorno in piazza a Bologna ha deciso di dare testimonianza di quanto le è accaduto di fronte ad una folla di decine e decine di persone. Silvia Ramella Pezza, biellese e studentessa di filosofia all’Università di Bologna, si è trovata al centro di un ciclone mediatico dopo essersi presentata in aula senza lasciapassare, rifiutando poi di andarsene e costringendo così il docente a sospendere la lezione. Qui il suo racconto.

In università senza Green Pass: si rifiuta di andarsene, il prof sospende la lezione

Nonostante sia obbligatorio il Green pass per partecipare in presenza alle lezioni universitarie, Silvia si era presentata in aula senza lasciapassare. Invitata a  uscire la giovane si è rifiutata. Il docente, per questo motivo, ha dovuto sospendere la lezione, scatenando in seguito la rabbia di altri studenti presenti in aula. Alcuni di loro, inferociti, avrebbero insultato Silvia chiedendole di rimborsare loro il biglietto del treno usato per raggiungere la facoltà.

Ma lei ha poi ribadito in piazza i motivi per cui è contraria al lasciapassare verde.
LEGGI ANCHE: Da venerdì green pass per tutti i lavoratori. Le farmacie verso il tutto esaurito per i tamponi

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *