Attualità
E-Distribuzione rinnova la rete elettrica nelle province di Biella e Vercelli
Un intervento per migliorare la qualità del servizio per cittadini e imprese
Prosegue il piano di e-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione) per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nelle Province di Biella e Vercelli.
Con un investimento di circa 140 mila euro, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica sta concludendo gli importanti interventi che consentiranno di migliorare la qualità del servizio offerto a cittadini e imprese. Gli interventi in corso di realizzazione nel 2016 interessano 49 cabine elettriche collocate in trenta Comuni delle due Province, completamente automatizzate attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per il telecontrollo della rete. I lavori realizzati permetteranno di effettuare un monitoraggio costante e intervenire a distanza in caso di guasto. Con le nuove tecnologie sarà possibile isolare il tratto di rete danneggiato attraverso manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze, riducendo drasticamente i tempi di rialimentazione della clientela.
Gli interventi si andranno ad aggiungere al consueto piano di manutenzione della rete esistente e nel loro complesso garantiranno un ulteriore miglioramento della qualità del servizio offerto che per l’area in questione raggiunge già ora valori eccellenti, in linea con i migliori standard europei.
“Attraverso il piano di interventi che andremo a completare vi saranno grandi benefici nel servizio elettrico per decine di migliaia di clienti, ha sottolineato Francesco Rondi, Responsabile e-distribuzione per il Piemonte e la Liguria, le nuove tecnologie introdotte permetteranno a famiglie e imprese di contare su una rete ancora più affidabile e resiliente”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook