Seguici su

Attualità

E’ piemontese la detective che ritrova cani e gatti

Pubblicato

il

Renata Nervi ricerca animali domestici smarriti, normalmente cani e gatti

Avete perso un cane o un gatto e non c’è verso di farli tornare? Allora rivolgetevi al pet-detective, l’investigatore privato che ricerca animali domestici smarriti.

Tra i più noti, la piemontesissima Renata Nervi, 50 anni, di Clavesana, nelle Langhe cuneesi.  Da un anno e mezzo mette a disposizione di padroni in preda allo sconforto il fiuto sensazionale del suo Zsazsù, segugio italianodi quattro anni. La detective ormai riceve chiamate e mail da tutta Italia, ma opera quasi esclusivamente nella provincia Granda per non stressare oltremisura il suo splendido cane.

Da quando è stato attivato il sito internet www.hopersoilcane.it  Renata e Zsazsù hanno lavorato ad almeno 25 casi, principalmente cani e gatti, ma potrebbe funzionare anche per altri animali domestici. 

Per questo sarebbe interessante che altri intreprendessero questa esperienza, proprio come già hanno fatto alcuni ragazzi di Bergamo. Renata Nervi non ha un tariffario: si limita a chiedere il rimborso della benzina e quando i padroni insistono per un atto di riconoscenza lei si affretta a donare quanto ricevuto a canili e gattili.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook