Seguici su

Attualità

Elvio Vinzio si aggiudica la ”Camminata di San Giustino”

Pubblicato

il

Grignasco, la manifestazione legata all’oratorio è stata messa alla prova dal maltempo

Pochi ma buoni, gli atleti che lo scorso sabato pomeriggio hanno preso parte alla “Camminata di San Giustino”. L’iniziativa, che si è svolta nell’ambito della festa dell’oratorio, è stata penalizzata per numero di partecipanti dal maltempo, ma chi non si è fatto scoraggiare dal meteo ha tenuto alta la qualità dell’evento. La corsa si è svolta su un percorso collinare molto tecnico di circa cinque chilometri, che ha soddisfatto tutti i partecipanti.

Al termine della fatica sportiva un ottimo ristoro ha adeguatamente rimesso in sesto i corridori, colti sul percorso da un copioso acquazzone. Per quanto riguarda gli atleti più meritevoli, ecco chi è stato premiato: primo assoluto, con medaglia d’oro e coppa, è risultato Elvio Vinzio (Atletica Valsesia), che ha chiuso il percorso alla ragguardevole media di tre minuti e 40 secondi al chilometro; a breve distanza medaglia d’argento per Ermes Zonca (Atletica Valsesia) e a completare il podio Gianni Vicario (Gs La Cecca Borgomanero). Meritevoli di menzione anche le prestazioni di Andrea Iulini e Andrea Bertarello (Atletica Valsesia), che chiudono rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Fra le donne vittoria di Laura Sacco (GS La Cecca Borgomanero); a seguire Raffaella Bisetti e S. Triphene. Per i ragazzi primo al traguardo è stato il velocissimo Simone Giorlando. A tutti gli iscritti è stato inoltre assegnato un premio in prodotti alimentari. Gli organizzatori ringraziano l’Aib per il supporto logistico e danno appuntamento alla prossima iniziativa podistica dell’oratorio, che sarà la prossima primavera.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook